Scuola Primaria Martignacco LA NOSTRA SCUOLA

La scuola Primaria è situata nel centro del Comune di Martignacco, un paese a nord ovest di Udine, che negli ultimi anni ha conosciuto un notevole sviluppo sia a livello demografico che nel settore terziario. La scuola accoglie 268 alunni di cui 62 in classe prima, 66 in seconda, 49 in terza, 44 in quarta, 47 in quinta.

Scuola a tempo normale (27 ore settimanali)
classi
1^-2^-3^-4^-5^ sez. B, 1^-2^-3^ sez. C  lunedi dalle ore 8:00 alle ore 16:00, mart.-merc.-giov.-ven. dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Scuola a tempo pieno (40 ore settimanali)
classi 1^-2^-3^-4^-5^ sez. A  da lunedi a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00

Insegnanti
Nella scuola operano 21 insegnanti di classe, 2 insegnanti di religione,  3 insegnanti di sostegno e 2 collaboratori scolastici.

Spazi interni
La scuola primaria dispone di tredici ampie e luminose aule, un’aula magna, un’aula mensa con cucina interna, un’aula informatica, un’aula di musica, un’aula di immagine, una biblioteca e una aula LIM.

Spazi Esterni
Offre un giardino esterno molto ampio, un cortile interno e un ampio parcheggio.

SERVIZI DI PRE E POST ACCOGLIENZA
Servizi di pre-accoglienza (dalle 7.30 alle 7.55) e di post-accoglienza (dalle 13.00 alle 14.30) solo per gli alunni delle classi a 27 ore.

I servizi di pre e post accoglienza sono gestiti dal Comune di Martignacco.

PROGETTI COINVOLGENTI

Progetto atélier
Da oltre 10 anni gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria partecipano ai laboratori natalizi e pasquali di mosaico, lavorazione del legno, ricamo, fili metallici, lana, telaio, addobbi, feltro. I manufatti elaborati nel corso dei laboratori vengono, poi, venduti in un mercatino scolastico e il ricavato viene ogni anno devoluto al Progetto “Le bambine invisibili delle Ande”, in Perù.
La Scuola Primaria partecipa con i suoi manufatti alla “Fieste dal Purcit”, che si svolge a Martignacco in occasione del Patrono “San Biagio” il 3 febbraio.
Nel mese di marzo alunni e insegnanti contribuiscono, ogni anno, alla manifestazione di beneficenza “Mercatino della bontà”, presso il Centro Commerciale Città Fiera di Martignacco.
Il ricavato delle vendite viene, come sempre, devoluto a “Operazione Smile”.

Progetto attività motoria

Gli alunni si cimentano in diverse discipline sportive con esperti esterni ( basket, tennis, pallavolo, karatè, rugby, psicomotricità…).

Progetto attività musicale e coro

Gli alunni si avvicinano alla musica attraverso lezioni in classe, laboratori ed esercitazioni a carattere corale , con l’ausilio di esperti esterni.

Progetto Merenda sana

Distribuzione giornaliera della merenda di metà mattina: miglioramento dei comportamenti alimentari attraverso l’incremento del consumo di frutta.

NUOVE TECNOLOGIE
I bambini si approcciano alle nuove tecnologie attraverso il computer e l’uso della lavagna interattiva multimediale (LIM).

ALTRI SERVIZI
Servizio mensa
Gestito dalla Ditta CAMST, il personale segue le linee guida dell’Azienda per i Servizi Sanitari n.4 Medio Friuli.

Servizio di trasporto
E’ attivo il Servizio di trasporto a mezzo Scuolabus Comunale.

NON ESITARE A CONTATTARCI, CLICCA QUII

Scuola Primaria di Martignacco, Via Udine, 64 – Martignacco. – Tel. 0432/678878